Privacy Policy

L’Associazione professionale Weigmann Studio Legale, C.so Galileo Ferraris, 43 – 10128 Torino nella sua qualità di Titolare del trattamento Le fornisce alcune informazioni relativamente alle funzionalità del presente sito web in ordine al trattamento dei suoi dati in qualità di utente e all’uso di cookies.

Il presente documento vale dunque quale informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), per i soggetti interessati che accedono al sito www.weigmann.it a valere esclusivamente per tale sito. Essa non si riferisce ad altri siti web consultati dall’utente tramite link in esso eventualmente contenuti. In particolare, non si riferisce al sito web www.linkedin.com accessibile tramite apposito link.

La presente privacy policy è redatta ai sensi del Reg. UE n. 679/2016 (il “GDPR”) e del D.lgs. n. 196/2003 (il “Codice Privacy”) nella versione attualmente vigente a seguito delle modifiche introdotte dal D.lgs 101/2018.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è Weigmann Studio Legale, con sede legale in 10128 Torino, corso Galileo Ferraris, 43.

DATA PROTECTION OFFICER

I dati di contatto del Data Protection Officer (“DPO”) di Weigmann Studio Legale, domiciliato in 10128 Torino, corso Galileo Ferraris, 43 sono i seguenti:

telefono (+39) 011.554.54.11 – e-mail DPO@weigmann.it

LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il sito è ospitato su macchine gestite da una società esterna ed ubicate in Italia.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito per la trasmissione del CV o per l’invio di richieste di “contatti” comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle eventuali richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio.

In particolare, gli utenti che intendono inviare, tramite il Sito il loro curriculum vitae, sono invitati a prestare la dovuta attenzione a quanto indicato nel presente documento circa il trattamento dei dati che li riguarda e che sono inseriti nei CV trasmessi.

Il GDPR e il Codice Privacy prevedono che i dati sensibili e c.d. “particolari” [vale a dire dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché a trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona] possano essere trattati legittimamente con il consenso dell’interessato.

Si invitano tutti coloro che hanno intenzione di trasmettere il proprio CV a non riportare alcun dato sensibile e/o particolare nello stesso.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E COMUNICAZIONE

Dati di navigazione

I dati di navigazione vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’accesso e sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento; vengono, perciò, cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati personali forniti dagli utenti

I dati personali forniti dagli utenti che inviano richieste di contatto o inoltrano il proprio curriculum vitae sono utilizzati al solo fine di soddisfare o dare riscontro alle richieste trasmesse e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. La “base giuridica” ai sensi del GDPR che legittima la raccolta e il trattamento di questi dati personali è costituita dall’esecuzione della richiesta degli utenti.

Weigmann Studio Legale potrà trattare i dati personali degli utenti nel perseguimento dei “legittimi interessi” propri o di terzi, ad esempio ai fini di gestione di eventuali contenziosi, contestazioni, controversie, reclami, nonché di tutela dei propri sistemi informativi, oltre che per adempiere alle disposizioni di legge e normative applicabili.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati dal personale di Weigmann Studio Legale, che a tal fine è stato nominato “Addetto al Trattamento”, nonché da soggetti terzi in qualità di “Responsabili” relativamente alle specifiche attività prestate.

I dati forniti non saranno comunicati all’estero.

COOKIES

Uso di cookies tecnici

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal Sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale.

L’uso di c.d. cookies tecnici (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito.

L’uso di cookies tecnici nel Sito evita il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consente l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Uso di cookies per finalità statistiche

Il sito potrebbe ricorrere all’utilizzo di specifici cookies che consentono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e a tenere conto del comportamento dell’utente nella navigazione del sito.

I cookies in questione sono messi a disposizione dal servizio di analisi web fornito da Google INC e denominato Google Analytics. Google utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. I dati forniti a Google Analytics utilizzeranno la funzione di “anonimizzazione dell’IP” fornita da Google, garantendo così la navigazione anonima e l’impossibilità di ricondurre la navigazione ad un utente specifico. Maggiori dettagli sulle modalità di trattamento possono essere reperiti su: https://analytics.google.com/analytics/web/provision/#/provision.

Come disabilitare i cookies

Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l’installazione. Se scegli questa opzione, dovrai modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni del sito divengano indisponibili. In particolare, puoi cancellare tutti i cookies che si trovano sul tuo dispositivo eliminando la cronologia di navigazione del tuo browser: così facendo cancellerai tutti i cookies di tutti i siti visitati. Per cancellare selettivamente i cookies persistenti di terze parte occorre andare sulle rispettive pagine web allo scopo dedicate e qui di seguito indicate:

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  • Firefox: https://support.mozilla.org/en-us/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences
  • Safari: http://www.apple.com/legal/privacy/it/
  • Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
  • Opera: http://www.opera.com/help/tutorials/security/cookies/

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali attraverso l’inoltro di e-mail per ottenere risposte e/o per presentare la propria candidatura attraverso l’invio di CV.

Il mancato conferimento dei dati personali di cui sopra può comportare, in questi casi, l’impossibilità, da parte dello Studio, di far seguito alle richieste degli utenti stessi.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E CRITERI DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti oltre che, ove applicabile, per i periodi di tempo previsti da specifiche disposizioni di legge.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Nessun dato derivante dal servizio web è oggetto di diffusione.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento, quando ne ricorrano i presupposti di legge, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, chiederne la rettifica, l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la limitazione del trattamento, la portabilità ei dati (artt.15-22 del GDPR).

L’utente ha altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati, nonché di opporsi, sempre per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste possono essere rivolte all’indirizzo e-mail: DPO@weigmann.it

Gli utenti potranno inoltre, in relazione ai trattamenti di dati personali descritti in questa Privacy Policy, inviare reclami al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it)