Professionisti

Marco Weigmann – Equity Partner

Nato a Torino il 20 maggio 1940, svolge la propria attività nei settori di diritto civile e commerciale, in particolare diritto societario, diritto delle procedure concorsuali, finanza straordinaria e arbitrato.
È ed è stato componente del consiglio di amministrazione di varie società, anche quotate, di banche e di compagnie di assicurazioni; è stato membro della Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano e della Camera Arbitrale del Piemonte ed è stato componente del gruppo di studio del diritto societario presso il Comitato Consultivo degli Ordini Forensi Europei.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (1962).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1964) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Francese, inglese e tedesco.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: marco.weigmann@weigmann.it

Franco Galiano – Equity Partner

Nato a Milano il 3 ottobre 1955, svolge la propria attività nei settori del diritto delle assicurazioni, diritto societario e diritto del lavoro, con particolare riguardo ai profili contenziosi. Presta assistenza in materia di contrattualistica commerciale e assicurativa.

Formazione: Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, laurea in giurisprudenza (1979).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1981) – Ordine Avvocati di Milano. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese e francese.
Sede operativa: Milano.
Contatti telefonici: +39 02 776.793.11
e-mail: franco.galiano@weigmann.it

Guido Canale – Equity Partner

Nato a Torino il 18 luglio 1958, svolge la propria attività nei settori del diritto societario e commerciale, diritto delle procedure concorsuali, diritto processuale civile e arbitrati.
È professore ordinario di diritto processuale civile nella Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro – Facoltà di Giurisprudenza – sede di Alessandria. Nel 2017 e 2018 ha svolto lezioni presso la Scuola Superiore di Magistratura e presso la Corte di Cassazione nei corsi di alta formazione per magistrati, nonché nel Master di II livello in Diritto della crisi delle imprese presso l’Università La Sapienza in Roma. Negli anni 2017-2018 e 2018-2019 ha insegnato al Master in gestione della crisi di impresa dell’Università di Pisa. Nel 2003 è stato professore incaricato all’Università Bocconi di Milano di Diritto fallimentare e dal 2003 al 2008 docente nel PHD di Diritto dell’impresa.
Dal 2014 è componente del Consiglio Direttivo della Scuola di Formazione per le Professioni Legali presso l’Università di Torino.
Ha svolto relazioni e interventi in numerosi convegni; è autore di due monografie e di numerose pubblicazioni in tema di diritto concorsuale, processuale civile e arbitrato. È componente del Comitato editoriale e di redazione della Rivista di Diritto processuale ed è socio ordinario dell’Associazione tra gli studiosi del processo civile e dell’Associazione Italiana per l’Arbitrato (A.I.A.).

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode (1981).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1984) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese e francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: guido.canale@weigmann.it

Carlo Parvis – Equity Partner

Nato a Borgosesia (VC) il 25 marzo 1959, ha sviluppato una significativa competenza ed esperienza in materia di procedure concorsuali, operazioni societarie e diritto delle successioni sia in sede stragiudiziale che giudiziale, compresa quella arbitrale.
È stato relatore in numerosi convegni in materia di diritto fallimentare, commerciale e processuale.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (1983).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1986) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: carlo.parvis@weigmann.it

Marco Ricolfi – Equity Partner

Nato a Torino il 19 luglio 1952, svolge la propria attività nel settore del diritto della proprietà intellettuale, sia nazionale che internazionale.
È professore ordinario di diritto commerciale all’Università di Torino, dipartimento di giurisprudenza, ove insegna anche diritto industriale. Dal 2006 co-dirige il Centro di ricerca su internet e società del Politecnico di Torino, Nexa.
È autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto della proprietà intellettuale e assicurativo, fra cui il Trattato dei marchi, Giappichelli, Torino, 2015, liberamente consultabile a www.giappichelli.it/trattato_marchi.html. Ha insegnato negli Stati Uniti, in Australia e in Cina. Co-dirige la Giurisprudenza annotata di diritto industriale. È membro della European Copyright Society.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode e dignità di stampa (1974); LLM Yale Law School (1976).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1988) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Tedesco e inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: marco.ricolfi@weigmann.it

David Colombini – Equity Partner

Nato a Torino il 20 giugno 1959, ha sviluppato una significativa competenza ed esperienza in materia di operazioni straordinarie di carattere societario, nonché di procedure concorsuali e ristrutturazioni, assistendo in tale ambito anche banche e intermediari finanziari; si occupa altresì di diritto agroalimentare.
Ha al suo attivo diverse pubblicazioni in materia concorsuale e societaria.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode (1986).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1989) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Francese e inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: david.colombini@weigmann.it

Giovanni Gazzola – Equity Partner

Nato a Mondovì (CN) il 20 febbraio 1960, ha acquisito una consolidata esperienza nell’ambito del diritto societario, nell’assistenza a operazioni straordinarie e nella contrattualistica commerciale; assiste primarie compagnie di assicurazione italiane ed estere sia nel contenzioso che sotto il profilo della consulenza.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode (1986).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1989) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: giovanni.gazzola@weigmann.it

Marco Di Toro – Equity Partner

Nato a Milano il 19 aprile 1961, svolge la propria attività in materia commerciale, societaria e finanziaria, nel cui ambito si occupa di contenzioso sia giudiziale che arbitrale, nonché di consulenza stragiudiziale in genere. Vanta una consolidata esperienza nelle operazioni straordinarie, nella gestione delle crisi d’impresa e nella contrattualistica in generale.

Formazione: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, laurea in giurisprudenza (1985).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1990) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: marco.ditoro@weigmann.it

Francesca Dealessi – Equity Partner

Nata a Torino il 15 gennaio 1964, svolge attività di consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale in diritto amministrativo (contratti della P.A., servizi pubblici, società partecipate, partenariato pubblico privato, trasparenza e prevenzione della corruzione, crisi d’impresa di società partecipate, sanzioni amministrative, responsabilità amministrativa e contabile, sanzioni amministrative di Autorità indipendenti, urbanistica ed edilizia). Ha altresì maturato una significativa competenza nei settori delle procedure a evidenza pubblica per la selezione dei contraenti, del governo e della gestione di servizi pubblici locali e della disciplina delle società partecipate.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (1988).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1992) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritta all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: francesca.dealessi@weigmann.it

Andrea Lanciani – Equity Partner

Nato a Torino il 9 gennaio 1965, svolge attività di consulenza e assistenza nell’ambito del diritto commerciale con specifico riferimento ai settori del diritto bancario, finanziario e societario. Presta consulenza a banche e società quotate e ha assistito primari clienti in campo finanziario, industriale e assicurativo in operazioni di M&A. Ha assunto anche il ruolo di amministratore di società quotate e operanti nel settore bancario.
È autore di pubblicazioni in diritto commerciale e societario, e di numerose pubblicazioni in materia di filosofia del diritto.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode e dignità di stampa (1989).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1992) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese e francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: andrea.lanciani@weigmann.it

Andrea Bernardini – Equity Partner

Nato a Torino l’11 aprile 1963, svolge la propria attività nell’ambito del diritto societario e della contrattualistica in genere. Presta consulenza a società, anche quotate, società a partecipazione pubblica e joint venture companies, in materia di operazioni straordinarie, acquisizioni, contratti di finanziamento, ristrutturazione del debito, sviluppo immobiliare.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (1989).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1992) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese e francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: andrea.bernardini@weigmann.it

Andrea Grosso – Equity Partner

Nato a Torino il 21 gennaio 1966, svolge la propria attività nei settori assicurativo, bancario, del diritto degli intermediari finanziari e della crisi d’impresa, occupandosi dei connessi aspetti regolatori.
Assiste società italiane ed estere in operazioni straordinarie.
È stato Consigliere ISVAP dal 2000 al 2005. È esponente aziendale, come amministratore o componente dell’organo di controllo, di società industriali e di intermediari finanziari vigilati.
Ha partecipato e partecipa a organismi di vigilanza ai sensi del D. Lgs. 231/2001 di società, banche e SIM.
Svolge attività, su nomina giudiziaria, di commissario, curatore e liquidatore giudiziale.
È nominato dall’IVASS e dalla Banca d’Italia in organi di gestione e di controllo in procedure di gestione delle crisi di imprese assicurative e di intermediari finanziari sottoposti a vigilanza.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode (1990).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1994) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese e francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: andrea.grosso@weigmann.it

Matteo Rossomando – Equity Partner

Nato a Torino il 13 ottobre 1968, presta attività di consulenza in materia societaria e di contrattualistica commerciale, occupandosi altresì dei relativi profili contenziosi.
È autore di numerose pubblicazioni su riviste giuridiche di diritto commerciale e delle procedure concorsuali. È stato membro del Comitato dei Delegati alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense per il periodo 2014/2018 e ha avuto incarichi direttivi in associazioni di rappresentanza dell’Avvocatura.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (1992); Università Bocconi di Milano (Master in Giurista d’Impresa, 1993); Guildhall University di Londra (corso di “Fundamental Rights”).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1995) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: matteo.rossomando@weigmann.it

Riccardo Bacci – Equity Partner

Nato a Milano il 20 ottobre 1967, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto immobiliare e delle locazioni, del diritto del lavoro e della contrattualistica di natura commerciale. Presta assistenza in favore di società nell’ambito delle spedizioni e trasporti terrestri, nazionali e internazionali, che spazia dalla fase di redazione dei contratti sino alla fase contenziosa.

Formazione: Università di Roma ”La Sapienza”, laurea in giurisprudenza (1992).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1995) – Ordine Avvocati di Milano. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Milano.
Contatti telefonici: +39 02 776.793.11
e-mail: riccardo.bacci@weigmann.it

Massimo Bellardi – Equity Partner

Nato a Ciriè (TO) il 30 marzo 1967, ha sviluppato una significativa competenza ed esperienza nel settore del diritto delle procedure concorsuali e del diritto del lavoro. Presta attività di consulenza nell’ambito di operazioni straordinarie con particolare riferimento a trasferimento di aziende e partecipazioni societarie.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode (1992).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1996) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: massimo.bellardi@weigmann.it

Cesare Gabasio – Equity Partner

Nato a Torino il 3 agosto 1969, ha sviluppato una significativa competenza ed esperienza nel diritto commerciale e nel diritto dello sport, con particolare riguardo alla contrattualistica. Nel settore dello sport, in particolare in quello del calcio, è specializzato nell’assistenza a Club di primario livello.
È componente del Legal Advisory Panel dell’European Club Association ed è arbitro della Court of Arbitration for Sport di Losanna.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (1993); Università Bocconi di Milano (Master in Giurista d’Impresa, 1994).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1997) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: cesare.gabasio@weigmann.it

Fabrizio Tarocco – Equity Partner

Nato a Torino il 20 agosto 1971, svolge la propria attività nell’ambito del diritto societario e commerciale, delle M&A, del diritto internazionale privato, del diritto della proprietà intellettuale e industriale, del diritto dei beni culturali, della contrattualistica societaria e commerciale e del contenzioso civile e arbitrati.
Assiste diversi clienti stranieri e multinazionali nei principali settori industriali con una particolare e consolidata esperienza nel campo del manifatturiero, dei prodotti alimentari e dei beni di consumo, del lusso, dell’IT, dell’economia digitale, dell’arte e dei beni culturali, delle energie rinnovabili, dei trasporti, dell’immobiliare e alberghiero.
È autore di varie pubblicazioni nonché relatore in numerosi convegni in materia di diritto processuale civile, diritto commerciale e diritto industriale.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode (1994); Università di Torino: “International Trade Law Post Graduate Course” (1995); Guildhall University di Londra: “Company Law Course” (1999); Columbia University di New York: “International Litigation Course” (2004).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1997) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese e francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: fabrizio.tarocco@weigmann.it

Federico Restano – Equity Partner

Nato a Torino il 10 settembre 1978, svolge la propria attività nell’ambito del diritto commerciale con particolare riferimento al contenzioso societario, bancario e di diritto concorsuale. Ha esperienza nei passaggi generazionali dell’impresa e di diritto delle successioni. Cura anche operazioni societarie straordinarie nell’ambito della consulenza stragiudiziale.
È cultore della materia di diritto commerciale presso l’Università di Torino, Facoltà di Giurisprudenza. Svolge attività di docenza presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “Bruno Caccia e Fulvio Croce” e la Scuola Forense del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino. È autore di varie pubblicazioni, nonché relatore in numerosi convegni in materia di diritto civile, bancario e commerciale. Collabora stabilmente con la redazione di alcune riviste giuridiche italiane ed è membro delle redazioni di Giurisprudenza Commerciale e della Rivista dell’Arbitrato. È componente del direttivo dell’AGAT Associazione Giovani Avvocati Torino ed è membro della Associazione per gli Scambi Culturali tra Giuristi Italiani e Tedeschi.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode (2002).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2006) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Tedesco e inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: federico.restano@weigmann.it

Roberta M. Battaini – Partner

Svolge la propria attività nell’ambito, sia giudiziale che stragiudiziale, del diritto commerciale e del diritto delle assicurazioni. Vanta un’approfondita competenza in materia di responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D. Lgs. 231/2001, occupandosi degli svariati profili ad essa inerenti (predisposizione e aggiornamento di Modelli Organizzativi; effettuazione di audit sul livello di compliance dei processi aziendali alla normativa e agli standard di settore; predisposizione di protocolli e procedure aziendali a presidio dei processi a rischio di commissione dei reati; redazione di codici etici e di comportamento aziendale; supporto a Organismi di Vigilanza nella conduzione di audit su specifici processi aziendali).

Formazione: Università di Milano, laurea in giurisprudenza (1983).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1985) – Ordine Avvocati di Milano. Iscritta all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Milano.
Contatti telefonici: +39 02 776.793.11
e-mail: roberta.battaini@weigmann.it

Carlo Gonella – Partner

Nato a Torino il 9 gennaio 1958, svolge la propria attività nel settore della contrattualistica e del diritto immobiliare, nel cui ambito si occupa sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.
Ha una consolidata esperienza in materia di protezione dei dati personali, di diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie, nonché in materia di società a partecipazione pubblica.
È coordinatore della Commissione Scientifica Civile dell’Ordine degli Avvocati di Torino.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (1982); Master in materia di proprietà intellettuale e nomi a dominio (2001).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1989) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese e francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: carlo.gonella@weigmann.it

Maria Cristina Ottavis – Partner

Nata a Casale Monferrato (AL) il 28 settembre 1959, ha sviluppato una significativa competenza nel settore del diritto delle assicurazioni e del diritto commerciale, svolgendo la sua attività in ambito contenzioso, stragiudiziale e di consulenza. Cura tematiche relative al diritto della famiglia e delle persone, con attenzione agli aspetti patrimoniali, personali e familiari, anche connessi a imprese, società e passaggi generazionali. È avvocato formato alla Pratica Collaborativa.
È stata cultore della materia di diritto civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (1984); IACP International Academy of Collaborative Professionals (formazione completa di primo e secondo livello e seminari di aggiornamento 2010 – 2012).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1991) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritta all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: mariacristina.ottavis@weigmann.it

Cristina del Carretto di Ponti e Sessame – Partner

Si occupa di diritto commerciale e societario, di diritto della proprietà intellettuale e di contrattualistica commerciale, con competenze di negoziazione e redazione di contratti complessi, anche nell’ambito del diritto internazionale privato e processuale.
Si occupa di consulenza e redazione di contratti in materia di diritto agroalimentare, con particolare riguardo al settore vitivinicolo.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode (1993).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1996) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritta all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese e tedesco.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: cristina.delcarretto@weigmann.it

Nicola De Rienzo – Partner

Nato a Milano il 21 giugno 1961, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto commerciale, delle procedure concorsuali, del diritto di famiglia e delle successioni, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.
Ha svolto attività di amministratore di sostegno su incarico del Tribunale di Milano.

Formazione: Università di Milano, laurea in giurisprudenza (1988).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1997) – Ordine Avvocati di Milano.
Lingue straniere: Inglese e francese.
Sede operativa: Milano.
Contatti telefonici: +39 02 776.793.11
e-mail: nicola.derienzo@weigmann.it

Luigi Tabacchi – Partner

Nato a Torino il 30 aprile 1956, presta consulenza e assistenza in operazioni di investimento e sviluppo immobiliare concernenti cessioni e acquisizioni di rilevanti asset. Ha sviluppato una consolidata esperienza in diritto commerciale e delle successioni, con specifico riferimento alla gestione dei passaggi generazionali di patrimoni e imprese.
È stato curatore di eredità giacenti.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (1981).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1997) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Francese e inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: luigi.tabacchi@weigmann.it

Matteo Riscossa – Partner

Nato a Torino il 16 aprile 1970, si occupa prevalentemente di diritto commerciale e societario, diritto delle procedure concorsuali e contrattualistica nazionale e internazionale, svolgendo la sua attività sia in ambito contenzioso che di consulenza stragiudiziale. Cura operazioni societarie straordinarie e ha eseguito l’attività di liquidatore di fondazione. Svolge inoltre la propria attività nell’ambito del diritto dell’arte, collaborando con musei, archivi e fondazioni.
È autore di diverse pubblicazioni in materia fallimentare e societaria.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (1996); Università di Torino: “International Trade Law Post Graduate Course” (1995).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1998) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese e tedesco.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: matteo.riscossa@weigmann.it

Maria Olympia Pene Vidari – Partner

Nata a Torino l’8 febbraio 1977, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto bancario e finanziario, del diritto della proprietà intellettuale, del diritto societario e del diritto delle procedure concorsuali, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale. Ha prestato assistenza in operazioni di emissione e sottoscrizione da parte di SGR di prestiti obbligazionari, nonché svolto significativa attività di consulenza in ambito creditizio.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode e dignità di menzione (2000).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2003) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritta all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: maria.penevidari@weigmann.it

Dario Candellero – Partner

Nato a Pinerolo (TO) il 2 febbraio 1974, si occupa di contenzioso e di assistenza stragiudiziale a imprese e privati. Svolge la propria attività prevalentemente nel settore della proprietà intellettuale e della concorrenza sleale, nel quale ha maturato una significativa esperienza in materia di tutela di brevetti, marchi, diritto d’autore, software, nomi a dominio, trade secrets, nonché nel settore del diritto commerciale e societario.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (2000).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2003) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: dario.candellero@weigmann.it

Valentina Barla – Partner

Nata a Torino il 24 settembre 1974, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto delle procedure concorsuali e delle procedure esecutive immobiliari, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (2000).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2004) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritta all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese e spagnolo.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: valentina.barla@weigmann.it

Federico Canazza – Partner

Nato a Taranto il 23 ottobre 1974, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto privato internazionale, del diritto commerciale e societario e del diritto delle procedure concorsuali, nel cui ambito si occupa sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale. È altresì autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto concorsuale e societario.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (2001). Università degli Studi di Padova, Master in Commercio Internazionale (2004)
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2004) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese, francese e tedesco.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: federico.canazza@weigmann.it

Federico Benincasa – Partner

Nato a Bergamo l’1 dicembre 1974, svolge la propria attività prevalentemente nel settore delle operazioni straordinarie (fusioni, acquisizioni, joint ventures), della contrattualistica e del contenzioso societario e commerciale, sia nazionale sia transnazionale.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode (2000). ILO (International Trade Law Post Graduate Course, 2001); Faculty of Law, Cambridge University (English Legal Methods Summer School, 2003); ILO, Università di Torino (Master of Laws in International Trade Law, 2015).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2005) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: federico.benincasa@weigmann.it

Antonio Miele – Partner

Nato a Torino il 4 febbraio 1975, ha sviluppato una significativa competenza in materia bancaria e assicurativa e nel settore del diritto degli enti pubblici, nel cui ambito si occupa sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.
È autore di diverse pubblicazioni in materia di società a partecipazione pubblica. Svolge attività di collaborazione transnazionale con studi legali in Spagna.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (2001).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2005) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Spagnolo.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: antonio.miele@weigmann.it

Valentina Trebaldi – Partner

Nata a Torino l’11 gennaio 1982, svolge la propria attività prevalentemente nei settori del diritto societario e bancario, prestando assistenza in ambito contenzioso innanzi alle autorità giudiziarie ordinarie e a collegi arbitrali, nonché in ambito stragiudiziale per l’analisi e la redazione di contrattualistica. Si occupa di diritto delle successioni, con esperienza nell’assistenza di clientela privata per la redazione di trust e patti di famiglia.
È componente dell’organismo di vigilanza ex D. Lgs. 231/2001 di diverse società, anche quotate.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode e dignità di stampa (2007).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2011) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: valentina.trebaldi@weigmann.it

Anselmo Carlevaro – Of Counsel

Nato a Roma il 20 luglio 1970, ha sviluppato una significativa competenza ed esperienza nel diritto societario e nel diritto immobiliare, oltre che nel diritto dello sport, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale. Ha maturato rilevante esperienza nell’attività di consulenza in ambito creditizio.
È procuratore federale della Federazione Italiana Sport Equestri e componente della Corte Federale e Sportiva d’Appello della Federvolley.

Formazione: LUISS Guido Carli in Roma, laurea in giurisprudenza (1993).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1997) – Ordine Avvocati di Roma. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Roma.
Contatti telefonici: +39 06 806.603.70
e-mail:
anselmo.carlevaro@weigmann.it

Michele Vellano – Of Counsel

È professore ordinario di Diritto dell’Unione europea nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino. È autore di numerose pubblicazioni di diritto dell’Unione europea e diritto internazionale. Svolge la funzione di Procuratore federale nella FITARCO.
Presta consulenza per quanto riguarda: il diritto dell’Unione europea e, in particolare, il diritto della concorrenza e dello sviluppo economico (aiuti di Stato, fondi strutturali, finanziamenti diretti europei); la Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali (CEDU); la tutela della privacy; il diritto dello sport.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode e menzione (1993); Università di Milano, dottorato di diritto internazionale (1996); Centre d’étude et de recherche de droit international et de relations internationales de l’Académie de droit international de l’Haye, diploma (1997).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1996). Iscritto nell’elenco speciale dei Professori universitari dell’Ordine degli Avvocati di Torino. Iscritto all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese e francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: michele.vellano@weigmann.it

Maria Cristina Tosetto – Of Counsel

Dal 1976 svolge la propria attività nei settori di diritto di famiglia e dei minori, con particolare competenza nelle ADR.
È mediatore familiare sistemico dal 2003 con diploma conseguito a seguito di un corso di formazione biennale rilasciato dall’AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici). È avvocato formato alla Pratica Collaborativa dal 2013 ed è socia dell’AIADC (Associazione Italiana Professionisti Collaborativi). Dopo aver ricoperto per il biennio 2016/2018 il ruolo di componente del Comitato Scientifico dell’AIADC, è attualmente membro del Direttivo dell’Associazione oltre che socia dell’IACP (International Academy of Collaborative Professionals).

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode (1973); Master in mediazione familiare sistemica; numerosi corsi di formazione alla pratica collaborativa a Milano, Torino, Lucca con didatti canadesi e americani; partecipazione al 19° Forum dell’International Academy of Collaborative Professionals del 2018 a Seattle.
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1976) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Tedesco e francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: mariacristina.tosetto@weigmann.it

Stefania Verdesca

Nata a Mesagne (BR) il 6 settembre 1968, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto processuale civile e delle procedure esecutive. Si occupa di consulenza giudiziale e stragiudiziale.

Formazione: Università di Bari, laurea in giurisprudenza (1992).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1996) – Ordine avvocati di Torino. Iscritta all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese, francese e spagnolo.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: stefania.verdesca@weigmann.it

Chiara Corradini

Nata a Milano il 22 luglio 1966, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto di famiglia e delle tutele, del diritto commerciale, del diritto del lavoro e dei consumatori, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale. È stata nominata amministratore di sostegno in procedimenti innanzi il Tribunale di Milano.

Formazione: Università degli Studi di Milano, laurea in giurisprudenza (1993).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1997) – Ordine Avvocati di Milano.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Milano.
Contatti telefonici: +39 02 776.793.11
e-mail: chiara.corradini@weigmann.it

Anna Casavecchia

Nata a Torino il 18 maggio 1966, svolge attività di consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale in diritto amministrativo, occupandosi, in particolare, di servizi pubblici e società partecipate, sanzioni amministrative, contenzioso elettorale, responsabilità amministrativa e contabile, questioni urbanistiche ed edilizie.
Ha maturato significativa competenza in materia di contratti pubblici in tutte le loro fasi.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (1991).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (1995) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritta all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: anna.casavecchia@weigmann.it

Roberta Ponte

Nata a Torino il 25 novembre 1974, fornisce assistenza legale a imprese ed enti pubblici sulle questioni relative ai rapporti di lavoro, offrendo consulenza sulle principali tematiche che involgono aspetti giuslavoristici, tra cui, in particolare, la fase negoziale e redazionale dei contratti di lavoro subordinato, parasubordinato (compresi i contratti di agenzia) e autonomo; la gestione delle dinamiche dei rapporti di lavoro e di agenzia; gli infortuni sul lavoro e malattie professionali; la cessazione del rapporto di lavoro (dimissioni, accordi di risoluzione consensuale, licenziamenti individuali e collettivi) e dei contratti di agenzia e la stesura di policies e regolamenti aziendali.
L’assistenza è prestata sia in fase di consulenza preliminare, sia in riferimento alla gestione del contenzioso, in ogni fase e grado, su tutto il territorio italiano.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (1999).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2002) – Ordine Avvocati di Torino. Iscritta all’albo speciale per il patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: roberta.ponte@weigmann.it

Francesca Gandolfo

Nata a Moncalieri (TO) l’1 dicembre 1975, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto societario e nel diritto delle procedure concorsuali, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.

Formazione: Università di Pavia, laurea in giurisprudenza (2002).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2006) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: francesca.gandolfo@weigmann.it

Ivano Longo

Nato a Reggio Calabria nel 1981, svolge la propria attività prevalentemente nei settori del diritto delle assicurazioni e del diritto del lavoro, occupandosi di contenzioso giudiziale.

Formazione: Università di Messina, laurea in giurisprudenza (2005).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2008) – Ordine Avvocati di Milano.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Milano.
Contatti telefonici: +39 02.776.793.11
e-mail: ivano.longo@weigmann.it

Francesca Bronsino

Nata a Torino il 5 maggio 1980, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto di famiglia e delle successioni e nel diritto familiare collaborativo. È socia dell’International Academy of Collaborative Professionals (IACP) e membro dell’Associazione Italiana Avvocati di Diritto Collaborativo (AIADC).

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (2004).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2008) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese e francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: francesca.bronsino@weigmann.it

Valentina Spinello

Nata a Torino il 4 aprile 1985, presta assistenza prevalentemente nel settore del diritto commerciale e del diritto del lavoro, svolgendo la sua attività sia in ambito contenzioso che di consulenza e stragiudiziale.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (2008).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2011) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Francese e inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: valentina.spinello@weigmann.it

Valentina Ferraro

È specializzata nel diritto delle procedure concorsuali, in ambito giudiziale e stragiudiziale, nonché in questioni relative alla gestione della crisi e al risanamento di società. Presta assistenza nelle operazioni di dismissione di asset da parte delle procedure, nonché nell’affitto dei complessi aziendali in procedure competitive di evidenza pubblica.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode (2008).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2011) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese e francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: valentina.ferraro@weigmann.it

Chiara Gualerni

Nata a Milano il 16 luglio 1980, svolge la propria attività prevalentemente nell’ambito del diritto societario e commerciale, nonché del diritto delle procedure concorsuali, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale. Presta altresì assistenza in materia di diritto di famiglia.

Formazione: Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Milano, laurea in giurisprudenza (2007).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2011) – Ordine Avvocati di Milano.
Lingue straniere: Inglese e francese.
Sede operativa: Milano.
Contatti telefonici: +39 02 776.793.11
e-mail: chiara.gualerni@weigmann.it

Emiliano Camilla

Nato a Cuneo il 14 febbraio 1984, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto delle procedure concorsuali, del diritto societario e del diritto del lavoro, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (2008).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2012) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese e spagnolo.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: emiliano.camilla@weigmann.it

Enrico Debernardi

Nato a Torino il 19 ottobre 1984, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del contenzioso commerciale e societario, in sede giudiziale e arbitrale.
È autore di alcune pubblicazioni in materia di diritto processuale civile e di diritto dell’arbitrato.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode e dignità di menzione (2009). LUISS Guido Carli, Dottorato di ricerca in Diritto dell’arbitrato interno e internazionale (2015). Cultore della materia di diritto processuale civile presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2012) – Ordine Avvocati di Torino
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: enrico.debernardi@weigmann.it

Florence Bertoldi

Nata a Torino il 25 febbraio 1983, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto bancario e finanziario e del diritto delle procedure concorsuali, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode (2008). Università Paris V, René Descartes, Parigi – laurea in giurisprudenza triennale (2005).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2012) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Francese (madrelingua) e inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: florence.bertoldi@weigmann.it

Ivan Libero Nocera

Nato a Palermo il 10 ottobre 1984, svolge la propria attività nel settore del diritto delle procedure concorsuali e del diritto societario, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale. È assegnista di ricerca e professore a contratto di diritto civile presso l’Università di Brescia, relatore a convegni e autore di una monografia (Analisi civilistica degli accordi di ristrutturazione dei debiti, Torino, 2017), nonché di pubblicazioni scientifiche su riviste giuridiche in materia di diritto civile, societario e fallimentare.

Formazione: Università di Pisa, laurea in giurisprudenza con lode (2008). Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, diploma di licenza specialistica in giurisprudenza con lode (2010). Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Ph.D. in diritto privato con lode (2012).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2013) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese, francese e spagnolo.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: ivan.nocera@weigmann.it

Alessio Bottero

Nato a Milano il 15 luglio 1986, si occupa prevalentemente di contenzioso presso le giurisdizioni ordinarie e le istituzioni arbitrali domestiche e internazionali, prestando assistenza nel settore del diritto societario e del diritto della proprietà intellettuale.

Formazione: Università di Milano, laurea in giurisprudenza (2010); CHIPSI China Intellectual Property Summer Institute, Tsinghua University, Beijing, 2010, corso comparatistico in diritto industriale; WIPO Academy, Instituto Mexicano de la Propiedad Industrial, Ciudad de Mexico, 2012, corso comparatistico in diritto industriale.
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2013) – Ordine Avvocati di Milano.
Lingue straniere: Inglese e spagnolo.
Sede operativa: Milano.
Contatti telefonici: +39 02 776.793.11
e-mail: alessio.bottero@weigmann.it

Andrea Perino

Nato a Torino il 23 maggio 1988, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto commerciale e societario, del diritto delle procedure concorsuali e del diritto delle assicurazioni, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (2013).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2015) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: andrea.perino@weigmann.it

Serena Palma

Nata a Soveria Mannelli (CZ) il 4 luglio 1984, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto commerciale e delle procedure concorsuali, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale. È autrice di alcune pubblicazioni in materia di diritto civile.
È stata cultore della materia di diritto civile presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode (2008); Università di Torino, diploma presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali “Bruno Caccia e Fulvio Croce” (2011); Università di Torino, dottorato di ricerca in “Diritto, Persona e Mercato” con tesi in materia di diritto civile (2016).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2015) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: serena.palma@weigmann.it

Umberto Averna

Nato a Torino il 5 settembre 1988, svolge la propria attività prevalentemente nei settori del diritto delle procedure concorsuali, della contrattualistica commerciale e del diritto societario, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (2013).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2016) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: umberto.averna@weigmann.it

Alberto Bava

Nato a Bra (CN) il 29 dicembre 1987, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto commerciale e societario, occupandosi di contrattualistica e contenzioso. Presta altresì attività di consulenza in materia di privacy.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (2012); cultore della materia di diritto civile presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino (2013); Bates Wells & Braithwaite London LLP (2019, secondment).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2016) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: alberto.bava@weigmann.it

Chiara Consuelo Bracchi

Nata a Milano il 25 gennaio 1988, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto societario e commerciale, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (2012).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2016) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: chiaraconsuelo.bracchi@weigmann.it

Fabrizio Abrate

Nato a Torino il 22 giugno 1990, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto commerciale e societario, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode e dignità di menzione (2014).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2017) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese e francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: fabrizio.abrate@weigmann.it

Elena Canale

Nata a Torino il 14 marzo 1991, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto societario e commerciale, occupandosi sia di contenzioso arbitrale che giudiziale.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza con lode e dignità di menzione (2015).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2017) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: elena.canale@weigmann.it

Georgiana Colac

Nata a Bacau (Romania) il 24 aprile 1989, concentra la propria attività nel diritto delle procedure concorsuali e del diritto commerciale, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (2015).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2017) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: georgiana.colac@weigmann.it

Alberto Gazzola

Nato a Torino il 29 settembre 1991, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto societario e commerciale, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (2016).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2018) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese e francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: alberto.gazzola@weigmann.it

Silvia Giani

Nata a Moncalieri (TO) il 18 settembre 1986, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto amministrativo, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.

Formazione: Università di Torino, laurea in giurisprudenza (2013).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2018) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese e francese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: silvia.giani@weigmann.it

Serena Lampis

Nata a San Gavino Monreale (CA) il 27 ottobre 1991, svolge la propria attività prevalentemente nel settore del diritto societario e commerciale, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.

Formazione: Università di Cagliari, laurea in giurisprudenza (2015).
Abilitazioni: Esercizio professione forense (2018) – Ordine Avvocati di Torino.
Lingue straniere: Inglese.
Sede operativa: Torino.
Contatti telefonici: +39 011 554.54.11
e-mail: serena.lampis@weigmann.it